News

Notizie sull’ambiente e inizative a Cuneo

In questa pagina potrete trovare tutte le news che riguardano la Saced, comprese le ultime iniziative svolte presso la nostra sede di Cuneo e le principali notizie sull’ambiente.

Saced e la scuola: allestimento di un’aula informatica nella scuola primaria di Trinità


Gli studenti della scuola primaria di Trinità, che si trova nei pressi del nostro impianto, non avevano più la possibilità di effettuare lezioni di informatica poiché l'aula computer non disponeva di un numero di postazioni sufficienti e le macchine erano ormai antiquate. Notando con dispiacere questa situazione dovuta alla carenza di fondi, abbiamo contribuito al riallestimento dell’aula fornendo i computer mancanti e riconfigurando le postazioni. Un ringraziamento speciale spetta al nostro tecnico che ha reso possibile tutto ciò!

Servizio di pesi riscontrati a destino via email


Comunichiamo alla nostra clientela che è attivo un pratico servizio di notifica dei pesi riscontrati a destino a mezzo posta elettronica, utilizzabile entro le 24 ore successive allo scarico. Per attivare la procedura vi basterà inviarci il vostro indirizzo email.

Decreto legislativo n. 152/06 e S.M.I. (testo unico ambientale)

La scuola dell’infanzia in visita al nostro impianto


Con molto piacere abbiamo ospitato per una visita presso il nostro impianto una classe della scuola dell'infanzia di Trinità, che sta affrontando il tema della raccolta differenziata e del riciclaggio rifiuti.  I bambini si sono dimostrati molto interessati alle diverse fasi della lavorazione e hanno avuto modo di toccare con mano l'importanza della selezione e del suo buon esito. Ci sembra importante poter contribuire a sensibilizzare le nuove generazioni su un tema che ci riguarda sempre più da vicino: si tratta di un argomento di grande attualità e di estrema importanza, che proprio i bambini di oggi avranno il compito di portare avanti con impegno e responsabilità.
Venite a trovarci a Cuneo in via Castelletto Stura 132 per rimanere aggiornati sulle ultime novità
Share by: