Ambiente

Riciclo e stoccaggio rifiuti a Cuneo

La Saced opera da decenni a Cuneo nel settore dello smaltimento e stoccaggio rifiuti, affrontando con responsabilità e professionalità il problema sempre più urgente del trattamento e, dove possibile, del riciclaggio dei materiali di scarto.  La tutela dell’ambiente, infatti, è da sempre la nostra più grande priorità.

I tipi di rifiuti trattati


La Saced tratta vari tipi di rifiuti:
• materiali derivati dalla raccolta differenziata;
• rifiuti industriali, pericolosi e non;
• materiali contenenti amianto (eternit).

In particolare ci occupiamo della gestione dell’area ecologica del Comune di Cuneo e prestiamo particolare cura al settore del trattamento e dello stoccaggio di rifiuti industriali riutilizzabili.
prato verde

Stoccaggio e riciclo dei rifiuti non pericolosi


foglia umana dell albero della tenuta della mano
La Saced è titolare di un impianto di selezione e di stoccaggio rifiuti situato nel comune di Trinità, in provincia di Cuneo, e autorizzato in procedura ordinaria dalla provincia (area riservata). All’interno del nostro impianto i rifiuti non pericolosi vengono sottoposti a operazioni di cernita al fine di recuperare i materiali riciclabili, in particolare carta, cartone, legno, metalli, plastiche e vetro. Inoltre la piattaforma è convenzionata con il consorzio per il recupero del legno (Rilegno).

Smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi

Ovviamente un percorso a parte è riservato ai rifiuti speciali pericolosi, che sono invece destinati a un deposito preliminare in attesa di essere inviati agli impianti finali di smaltimento. Sempre nell’ambito dei rifiuti speciali pericolosi, un particolare settore è dedicato interamente allo stoccaggio del materiale da costruzione contenente amianto (eternit).  Lo smantellamento di coperture di amianto, infatti, è uno degli ambiti in cui operiamo con più orgoglio, rimuovendo e smaltendo con tutte le precauzioni necessarie questo materiale estremamente dannoso e purtroppo ancora ampiamente presente su tutto il territorio nazionale.
Per richiedere un preventivo venite a trovarci nella nostra sede di Cuneo, in via Castelletto Stura 132
Share by: