DISTRIBUTORE DI GASOLIO PER AUTOTRAZIONE

L’azienda Saced, con sede a Molini, frazione del comune di Trinità in provincia di Cuneo, è un distributore di gasolio per autotrazione nelle città piemontesi di Asti, Torino e Alessandria. Il prodotto commercializzato è rispondente agli standard emessi dal CEN (European Committee for Standardization) e tradotti in Italia nella normativa Uni En 590, che impone la riduzione dello zolfo.

Combustibile per motori diesel

I mezzi dotati di motori diesel necessitano di un buon distributore di gasolio per autotrazione. Questo combustibile viene generato per distillazione atmosferica del petrolio e la qualità del prodotto finale si verifica in base al numero di cetani, che deve corrispondere ad almeno 51. L’accensione nei motori diesel avviene, infatti, spontaneamente, grazie all’alta temperatura raggiunta nel cilindro e, quindi, maggiore è il numero di cetani, maggiore sarà anche la velocità di combustione. In presenza di temperature molto base, inoltre, questo combustibile non fluisce liberamente, ma produce delle cere che potrebbero intasare i filtri. Durante il periodo invernale, dunque, va utilizzata una miscela apposita.

Lubrificazione

L’azienda Saced opera come distributore di gasolio per autotrazione garantendo un ottimo livello di cetani e un eccellente potere lubrificante. L’abbassamento del quantitativo di zolfo ha portato, infatti, ad una diminuzione dei componenti lubrificanti con notevoli rischi per le pompe di alimentazione. Il gasolio dell’azienda, invece, è trattato con il giusto quantitativo di additivi e assicura una perfetta lubricity.