DISTRIBUTORE DI GASOLIO AGRICOLO

L’azienda Saced, con sede a Molini, frazione del comune di Trinità, in provincia di Cuneo, è un rivenditore autorizzato di gasolio agricolo per clienti dislocati in diverse città del Piemonte, tra cui Asti, Torino e Alessandria. Lo staff dell’azienda informa sempre la clientela sull’accisa agevolata che la legge ha previsto per questo particolare combustibile.

Agevolazioni per l’acquisto di combustibile

Ciascun rivenditore di gasolio agricolo prevede dei costi ridotti per tutti quei clienti che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge, vale a dire per i titolari di imprese regolarmente iscritte nei registri della C.C.I.A.A (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura). La composizione del combustibile è la stessa di quello utilizzato per l’autotrazione nei motori diesel, viene modificato solo il colore. Per poterne controllare l’utilizzo, infatti, si adotta una colorazione verde. Il primo passo per usufruire delle agevolazioni è iscriversi all’U.M.A (Ufficio Utenti Motori Agricoli) e poi presentare tutta la documentazione relativa alla propria impresa.

Consegna del combustibile

L’azienda Saced è attiva come rivenditore autorizzato di gasolio agricolo per il quale fornisce anche il servizio di consegna diretta. L’utilizzo è consentito su trattori, mietitrebbiatrici, decespugliatori, motoseghe, motopompe, motocoltivatrici e molti altri mezzi ancora. Non solo, questo genere di combustibile è indicato anche per l’alimentazione di una serie di attrezzi come: potatrici, spargiconcime, trinciasarmenti, atomizzatori, pompe e persino i bruciatori per il riscaldamento delle serre.