SERVIZIO DI
SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

smaltimento rifiuti Saced srl

Tutti i beni di cui “ci dobbiamo” o “ci vogliamo” disfare, vengono definiti “rifiuti”. Se tali rifiuti derivano da attività industriali, artigianali, commerciali, etc. vengono classificati come rifiuti SPECIALI, pericolosi o non pericolosi, a seconda delle caratteristiche fisiche e chimiche che essi possiedono.

Possono appartenere alla categoria dei rifiuti speciali pericolosi, a titolo puramente esemplificativo, gli acidi, i catrami, i prodotti fitosanitari, alcune tipologie di vernici ed inchiostri, i solventi, i contenitori inquinati dalle sostanze appena descritte, l’eternit, etc.; ai rifiuti speciali non pericolosi si possono associare imballaggi in legno, in polietilene, e, più in generale, in qualsiasi materiale purché non contaminato da sostanze pericolose, materiali da demolizione, etc.

In ogni caso la gestione di tutte le tipologie di rifiuti SPECIALI, necessita di opportune autorizzazioni rilasciate da diversi enti competenti: Saced è titolare di tutte le autorizzazioni necessarie che le permettono di fornire un servizio di gestione completo.